Partner Data è una società che si occupa di identificazione e sicurezza informatica e sistemi di fidelizzazione, leader in Italia da 30 anni nella protezione dalla pirateria del software. Attiva dal 1982, ha come obiettivo primario la sicurezza e la ricerca di una soluzione adatta a rispondere alle esigenze del mercato italiano. L’azienda offre diversi prodotti per la sicurezza informatica, tra cui Smart card, biometria, firma digitale, dispositivi One time password e applicazioni di Single Sign On.

Identificazione e controllo degli accessi

In un mondo in cui internet ha preso il sopravvento ed ogni individuo ne fa uso per fare acquisti online, per accedere alla propria area riservata del conto in banca, per il commercio elettronico e per tanti servizi che la rete offre, avere delle credenziali standard e statiche per accedere a tali servizi comporta grandi rischi. La sicurezza diventa, perciò, elemento fondamentale ed imprescindibile. Partner Data risponde a tale necessità offrendo un’autenticazione certa e sicura attraverso una serie di strumenti:

  1. Smart Card e token USB in cui registrare profili utente o certificati di autenticazione e firma;
  2. Biometria, ossia impronte digitali;
  3. Dispositivi One Time Password che rendono sicuro l’accesso ad un prezzo particolarmente economico;
  4. Firma e certificati digitali rilasciati da enti nazionali preposti;
  5. Applicazioni di Single Sign On che consentono l’accesso alle applicazioni in totale sicurezza, con la possibilità di password sempre differenti.

Sistemi di fidelizzazione

Partner Data ha alle spalle un’esperienza decennale nella progettazione e nella realizzazione di sistemi di fidelizzazione. L’azienda è in grado di gestire sia sistemi più semplici dei punti su un terminale locale ed autonomo, sia sistemi centralizzati via web, gestendo l’acquisizione e la cessione dei punti. La società ha, inoltre, sviluppato una piattaforma online che consente di aumentare il circuito di fidelizzazione ed applicazioni smartcard per carte con molteplici funzionalità, tra cui:

  1. card dedicate alle università per gli acquisti convenzionati di studenti e professori ma anche per svariati servizi tra cui, ad esempio, l’uso delle fotocopiatrici;
  2. card dedicate a tutti i tipi di scuola utili al fine di tenere traccia delle presenze, delle esercitazioni ed degli esami;
  3. card per gestire gli accessi negli internet point;
  4. card per la gestione dei buoni pasti nei bar e nelle mense;
  5. card per la gestione degli accessi e dei servizi utilizzati in palestre, piscine e centri benessere;
  6. card per i villaggi turistici per tutti i servizi;
  7. card da utilizzare nell’ambito dell’assistenza domiciliare per monitorare le presenze e le prestazioni

protezione dei dati

ARGOWEB: l’importanza della customer loyalty

ARGOWEB è la piattaforma online sviluppata da Partner Data che consente di aumentare in pochi minuti i circuiti di fidelizzazione. Come funziona? Il primo passo da compiere è accedere alla piattaforma e definire una serie di informazioni, tra cui:

  1. i circuiti, gli agenti, gli esercenti e gli utenti;
  2. la configurazione dei terminali POS;
  3. le categorie della merce e le scritte sugli scontrini;
  4. la scelta, tra punti o euro, degli accrediti;
  5. la scelta della modalità per assegnare punti;
  6. la scelta della modalità per assegnare accrediti.

La società Partner Data fornisce i terminali POS e le fidelity card personalizzate, cioè con la grafica dell’azienda che, a questo punto, dovrà solo preoccuparsi di trasferire le smartcard agli esercenti. In questo modo il circuito di fidelizzazione diviene subito operativo.

La piattaforma ARGOWEB consente, inoltre, di effettuare una serie di report che possono essere filtrati, ad esempio, per esercente, per categoria della merce, per circuito ma anche per utente finale o per data. Allo stesso modo, anche gli agenti, i negozianti ed i clienti potranno interrogare il sistema e tenere traccia delle proprie transazioni effettuate.

Un’altra importante funzione della piattaforma online ARGOWEB è la possibilità di inviare sms agli agenti, agli esercenti ed ai clienti finali. Anche gli esercenti, attraverso la piattaforma, hanno la possibilità di inviare messaggi ai propri clienti a scopo promozionale. Il software consente, dunque, di gestire i movimenti, i punti, il credito e gli abbonamenti. Consente, inoltre, di gestire le card ed impedire transazioni a quelle bloccate, inserite in una blacklist. Le fidelity card sono dotate di chip, con uno standard di sicurezza elevato.

Maggiori info sul sito: http://www.partnerdata.it/