Solo il meglio del Web made in Italy

Categoria SEO

Domain authority: cos’è e come aumentarla.

La Domain Authority è un parametro molto importante ai fini di una strategia SEO che miri ad ottimizzare un sito su Google. Questo valore, infatti, comunica su una scala da 0 a 100 l’autorità di cui gode un sito web… Continua a leggere →

Il mito della Link Popularity

Ottenere visibilità per il proprio sito web Spesso quando ci si trova a sviluppare un sito web si tende a dare importanza solo all’ottimizzazione SEO e a procurarsi mezzi di promozione rapidi come l’acquisto di annunci pubblicitari in modalità pay-per-click… Continua a leggere →

Cos’è la SEO? Perchè è così importante per le aziende?

Che cos’è la SEO? Laddove si parli di visibilità online e di Web Marketing per le aziende, questa sigla risulta essere decisamente consueta, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta e, soprattutto, perché è così importante. Cosa significa SEO… Continua a leggere →

Mobile friendly: nuovo fattore per il posizionamento nei motori di ricerca

SEO: il modo per distinguersi in un mare di contenuti La potenzialità della rete è enorme, ma è necessario conoscere le dinamiche e i meccanismi che la regolano e, dunque, in ultima istanza, anche i suoi segreti. Un sito web… Continua a leggere →

SEO Geolocalizzazione nel 2015: Local SEO nel 2015

Iniziamo il nuovo anno parlando di qualcosa che è stato ottimizzato da Google proprio negli ultimi mesi del 2014 per avere un risultato ottimizzato per l’utente oltre che nelle mappe di Google Map ma anche nei risultati delle Serp, offrendo… Continua a leggere →

Preventivo Seo gratuito: scelta difficile?

Se un’imprenditore finalmente decide di essere visibile sul web e di investire nel posizionamento SEO del suo sito web, è  fondamentale trovare un’agenzia seo o un freelance seo professionista in grado di dare la giusta consulenza nel mercato di riferimento… Continua a leggere →

SEO, i fattori on-page validi

L’attività di Search Engine Optimization si compone prevalentemente di due parti: SEO on-page e off-page SEO. Come dice la parola stessa l’ottimizzazione on-page implica un lavoro fatto sulle pagine del sito e quindi direttamente controllabile dal proprietario / gestore del… Continua a leggere →

Quali sono i fattori rilevanti per Google?

Riportiamo la sintesi di una ampia analisi compiuta da Searchmetrics riguardo a quelli che possono essere considerati i fattori più importanti per ottenre un buon posizionamento nella SERP di Google relativi nello specifico al mercato italiano. Lo studio è stato condotto… Continua a leggere →

Articoli seguenti »

© 2024 Articoli e Risorse | Web Italy — Powered by Ovestep